i nostri business

N.I.P.T

Tutto quello che devi sapere sulla tua gravidanza.

Grazie alla collaborazione con SikeliaNIPT, noi di Future Genetics eseguiamo test in grado di individuare preventivamente eventuali rischi nello sviluppo del feto: attraverso queste analisi infatti è possibile valutare il rischio di trisomie a carico di tutti i cromosomi ed analizzare tutte le delezioni o duplicazioni nell’intero genoma fetale.

Progetto senza titolo

I NIPT offrono la possibilità concreta di individuare tempestivamente possibili anomalie nello sviluppo del tuo bambino.

Il Non Invasive Prenatal Test è un test prenatale di screening non invasivo, eseguito tramite un prelievo di sangue della madre nella fase iniziale della gravidanza e si basa sull’analisi del DNA fetale presente nel plasma materno.

Si tratta di uno screening prenatale molto accurato e completamento indolore; non comporta alcun rischio né per te, né per il tuo bambino.

Tipi di N.I.P.T. Future Genetics + SikeliaNIPT:

Base XY (microdelezioni)

Trisomia cromosomi 13,18,21;
Aneuploidie cromosomi X e Y;
Determinazione sesso fetale;
Pannello Sindromi da Microdelezione.

Cario Più
Trisomie tutti cromosomi; Aneuploidie cromosomi X e Y; Determinazione sesso fetale; Ricerca delezioni e duplicazioni (>7Mb).
Cario Più (microdelezioni)
Trisomie tutti cromosomi; Aneuploidie cromosomi X e Y; Determinazione sesso fetale; Ricerca delezioni e duplicazioni (>7Mb) Pannello Sindromi da Microdelezione.
Completo Cario Più + Genepat
Trisomie tutti i cromosomi; Aneuploidie cromosomi X e Y; Determinazione sesso fetale; Ricerca delezioni e duplicazioni (>7Mb) Pannello Sindromi da Microdelezione; Principali malattie genetiche a trasmissione ereditaria e malattie genetiche ”de novo”.
Genepat

Patologie genetiche autosomiche recessive:

Anemia Falciforme;
Beta Talassemia;
Fibrosi Cistica;
Sordità Congenita (CNX30, CNX26).

Sindromi genetiche dominanti de novo:

Craniosinostosi;
Malattie Scheletriche e Sindromiche;
Sindrome di Noonan e correlate.

Carrier test coppia
Anemia Falciforme; Beta Talassemia; DMD Distrofia Muscolare Duchenne/Becker; Fibrosi Cistica; SMA; Sordita’ Congenita (CNX30, CNX26); X-Fragile.

Performance del test:

Questi test offrono allo Specialista una visione precisa e rapida sulle anomalie cromosomiche, permettendo così di scegliere il percorso più appropriato per la tua gravidanza.

L’avanzata tecnologia sviluppata permette di coniugare alte percentuali di sensibilità e specificità (oltre 99%), con un basso tasso di fallimento.

Dal ritiro del campione, al trasporto, all’analisi in laboratorio e alla relativa refertazione, passando per un servizio di informazione, assistenza e consulenza che offre supporto in qualsiasi momento.

Tutte le operazioni seguono gli standard e le linee guida internazionali più avanzate, fornite dalle principali Società Scientifiche e tutte le garanzie in materia di protezione dei dati.